Una guida agli INTEGRATORI

Prima di continuare a parlare della mia "avventura" con la sclerosi multipla e proseguire con l’elenco delle letture che nel tempo mi sono state consigliate dal Dottor Duranti e dal suo staff (il primo libro è stato, come dicevo qualche giorno fa, Salvate il vostro corpo! della dottoressa Kousmine), segnalo subito un volume letto da poco che trovo di straordinaria importanza.

Per chi, come me, ha intrapreso un percorso di miglioramento che include anche la micronutrizione con integratori alimentari di vario tipo, un libro delle Edizioni Red diventa un punto di riferimento costante per capire quello che stiamo facendo e arricchire il valore di una prescrizione medica con il piacere della conoscenza.

Chiunque voglia saperne di più sugli integratori alimentari, quindi, può leggere la "Guida medica agli INTEGRATORI ALIMENTARI (Che cosa sono, come agiscono, quando utilizzarli)". Si tratta di un bel volumone di oltre 600 pagine che diventa un vero e proprio strumento di consultazione per chiarire dubbi, verificare interazioni, approfondire la conoscenza in un settore vastissimo e affascinante.

Il libro è molto ben costruito, chiaro nell’esposizione ma non superficiale. Fa parte di una collana abitualmente rivolta ai professionisti, ma la chiarezza e la semplicità dell’esposizione lo rendono uno strumento utile a chiunque sia interessato all’argomento.

Classificati per Vitamine, Minerali, Acidi grassi essenziali, Nutrienti complementari ed Estratti ghiandolari, tutti gli integratori vengono analizzati a uno a uno, ciascuno in un proprio capitolo, indicando per ogni integratore sintomi da carenza, dose giornaliera raccomandata, effetti benefici, forme disponibili, usi principali, interazioni e una ricca bibliografia specifica.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...