Seminario teorico-pratico: un successo!

Sabato 18 e domenica 19 novembre 2006, a Bologna, si è tenuto il seminario teorico-pratico IL CIRCOLO VIRTUOSO DEL BENESSERE – FULL IMMERSION NEL METODO DURANTI. Due giorni densi di stimoli e novità, passati con il dottor Duranti e il suo staff. Il "Circolo virutoso del benessere" adesso non ha più segreti per tutti coloro che hanno partecipato all’incontro.

Posto che i corsisti più attenti avevano già buone basi per entrare al volo nel denso clima culturale delle due giornate (chi aveva già letto i libri del Dottor Duranti possedeva molti strumenti per non perdersi nel massiccio flusso di nuovi input proposti durante il seminario), il seminario è stato davvero unico per capire molti concetti nuovi, a tratti, secondo me, entusiasmanti.

Noi organizzatori (ringrazio Giulia Guandalini, indispensabile e preziosa) abbiamo cercato di togliere all’incontro quell’aura impersonale che molto spesso hanno gli eventi di questo tipo. Abbiamo anche deciso di autoprodurre il catering in modo da poter mangiare, noi con i partecipanti, cibi sani e improntati alle indicaizoni del Dottor Duranti. Argomento di non poco conto, quello dell’alimentazione, visto che una parte consistente del metodo è affidata al cibo!

Per concludere, a noi ha fatto davvero un gran piacere incontrarvi. E’ stato un modo per raccogliere a nostra volta nuovi stimoli e opportunità. C’è chi lavora in palestre o centri benessere che ha mostrato interesse a future e varie collaborazioni con supersalute.com, c’è il figlio di una signora molto simpatica di Padova che produce olio extravergine d’oliva biologico, e questo ottimo "link" rientra nei piani di espansione nell’enogastronomia di qualità di supersalute.com… Insomma, io sono stato bene e ho imparato molte cose.

Ringrazio quindi tutti, il Dottor Duranti, la Dottoressa Polli, la Dottoressa Ragnetti, Luca Speciani, Giulia Guandalini (ormai famosa più per il farro con pesto e pomodorini che per le sue doti di imprenditrice!!!). E chiaramente un ringraziamento speciale va a tutti i partecipanti, senza i quali, come si dice in questi casi, tutto questo non sarebbe stato possibile.

Alla prossima,
Marco Morello
di supersalute.com

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...