La sete del corpo

In questi giorni sono di nuovo a Milano per organizzare il trasloco. Preso dalla frenesia dell’inscatolamento ho saltato alcuni appuntamenti vitali delle mie giornate: la prima colazione e l’assunzione degli integratori (che avevo dimenticato a casa dei miei genitori, dove ho lasciato mia figlia).

Ho saltato gli integratori della sera e quelli del mattino. Nel contempo mi sono occupato di attivita’ faticose (spostare scatoloni e mobili) in un ambiente pieno di polvere, in una citta’ molto inquinata, mangiando male… Nel tardo pomeriggio ho iniziato a provare una sensazione che riesco a descrivere solo parlando di SETE DELL’ORGANISMO. Forse dovrei dire fame, ma la sensazione era proprio come se i tessuti del mio corpo vivessero un’innaturale arsura, come se avessero bisogno di un rifocillamento diverso da quello che avevo dato con l’orrido panino mangiato tra uno scatolone e l’altro.

In serata sono andato a trovare la piccola Matilde e ho ingurgitato prima di cena gli integratori che avrei dovuto prendere di mattina (Multimineral, Vitamina C, Vitamina E, alcalinizzante, complesso vitaminico B, magnesio, fermenti lattici e a cena, un’ora dopo, anche una compressa di Coenzima Q10). Nel giro di un’ora ho sentito una sensazione di distensione e di riempimento nelle fibre del corpo che posso descrivere solo paragonandola al dissetarsi. Il mio organismo si e’ riappropriato di quello che gli mancava, era come se bevesse e si dissetasse a mano a mano che la digestione mi restituiva gli elementi a cui ormai sono abituato. E mi sono tornate cosi’ tante energie da affrontare la notte di lavoro che mi aspettava prima dell’arrivo dei traslocatori alle 8 del mattino seguente.

Ho quindi finalmente capito sulla mia pelle una delle indicazioni base di Pauling, che il Dottor Duranti ha sottolineato durante il suo ultimo corso: quando si inizia a prendere gli integratori, non bisogna saltare mai nemmeno un giorno. L’organismo si abiuta a vivere ai massimi livelli e se gli si toglie improvvisamente il supporto degli integratori si ha una reazione evidente.

Rispondi

