Scuola di coaching

E’ iniziata oggi una nuova avventura di supersalute.com, una collaborazione che speriamo possa portare nuove energie a chi ci segue. Da oggi nella sezione CORSI è possibile trovare le informazioni sulla scuola di coaching di EKIS, una società specializzata nello sviluppo delle Risorse Umane.

I corsi di coaching di EKIS sono il trampolino di lancio per chi vuole tuffarsi nel mondo del coaching a tutti i livelli (personal coaching, team coaching, life coaching, business coaching…).

Ma che cos’è il coaching?
Il coaching è la disciplina praticata dal coach.
E allora… chi è il coach?
Il coach è un professionista che supporta le persone (i suoi clienti) nel raggiungimento dei loro obiettivi tramite una serie di tecniche e strumenti, tra cui l’individuazione degli obiettivi stessi, l’incoraggiamento, le domande… I corsi di coaching e la scuola per coach di EKIS sono il percorso formativo che porta al conseguimento delle conoscenze e dei titoli per diventare coach e poter esercitare questa professione.

Questa disciplina, nata negli anni ’80 negli USA, si è diffusa in Europa e nel mondo tramite le sedi locali delle multinazionali statunitensi. Oggi la richiesta di business coach preparati per il coaching aziendale è in continua crescita e l’opportunità di entrare in una delle scuole più importanti del settore credo che possa dare un ottimo supporto a chi vuole acquisire gli strumenti di un bravo coach.

Uno dei motivi per cui ho aderito volentieri alla proposta di collaborare con EKIS nella divulgazione delle informazioni sulla loro scuola di coaching è questo: tra i visitatori e tra i clienti di supersalute.com ci sono molti personal trainer. La figura del personal trainer è molto vicina alle persone che hanno deciso di prendersi cura di sé intraprendendo un percorso di miglioramento. Lo sport, però, è solo uno dei pilastri del circolo virtuoso del benessere. Un bravo coach riesce ad aiutare i suoi interlocutori anche negli altri ambiti della loro vita, oltre che quello sportivo. Secondo me il personal trainer che intraprende un percorso formativo con i corsi di coaching, in Italia si sta preparando a un salto qualitativo della sua professionalità.

I corsi di coaching sono inoltre indispensabili per i manager che gestiscono gruppi di lavoro e vogliono guidarli verso gli obiettivi fissati dall’azienda, senza subire le dinamiche di gruppo ma guidando il gruppo con entusiasmo e forza.

In generale i corsi di coaching, grazie agli approfondimenti su diversi aspetti della vita (capacità di parlare in pubblico, conoscenze approfondite della programmazione neurolinguistica, capacità di gestire e di sfruttare le emozioni…) sono un valido strumento per il miglioramento della propria esistenza sia dal punto di vista professionale sia da quello personale.

Chiunque voglia avere maggiori informazioni sul corso può scaricare la presentazione in PDF oppure chiamare il 334 334 97 30 o scrivere a corsi@supersalute.com. Grazie a un accordo con EKIS, tutti gli iscritti a supersalute.com che vorranno partacipare al corso, potranno farlo pagandolo a rate senza maggiorazioni.

Mi dite se questa cosa interessa solo me o è interessante anche per voi? Scrivete qui i vostri commenti.

Marco
di supersalute.com

Annunci

Un pensiero su “Scuola di coaching

  1. Non riesco ancora a capire che cosa siano questi corsi di coaching. Una scuola di coaching e’ proprio una scuola con tanto di banchi e frequenza obbligatoria? Ma soprattutto, i corsi di coaching sono destinati solo ai personal trainer e ai manager? Chi si occupa di altro non puo’ trarne benefici?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...