Silente

Lo so, non si fa così. Chi ha un blog non può permettersi 2 mesi (DUE MESI!) di silenzio. Non è più un blog, sennò. Ma anche io… mettermi a scrivere un blog proprio nell’anno in cui mi nasce una figlia, in cui supersalute inizia a crescere, in cui riprendo a occuparmi di progetti web per alcuni clienti…

E poi qualche giorno fa’ non scopro, addirittura, che ha riaperto il vecchio forum dedicato a chi ha problemi di sclerosi multipla? Scorpire che gli iscritti al forum dell’AISM, abbandonati dal forum originale hanno deciso di aprirne uno tutto loro (ideamultipla.it) e tuffarmi nel fiume di post è stato un tutt’uno. Quindi adesso ho anche la distrazione del forum dei miei… come si chiamano quelli che hanno la mia stessa malattia? Comalati? Cosclerati? Bah.

OK. Cerco di far finta di niente, giro intorno all’argomento, invento scuse plausibili (ci siete cascati?)… Ma la realtà è che non ho più scritto una riga sul blog perché avreste tutti capito che non correvo più. Che la corsa sulla battigia di Riccione era stata l’ultima e che da allora io non avevo più mosso un muscolo… Si sarebbe subito percepito, dall’andamento stanco delle parole, che mi ero seduto e impantofolato.

Invece adesso eccomi di nuovo qui con la notizia delle notizie: sono alla quarta sessione di corsa dopo due mesi di stop. I progressi sono consistenti. Corro un giorno si e uno no. Il primo giorno 20 minuti, due giorni dopo 30 minuti, due giorni dopo 40 minuti e ieri 45 minuti. Sto fuori sempre un’ora ma prima e dopo la corsa cammino veloce e poi faccio anche un po’ di esercizi a corpo libero e stretching. Entro una decina di giorni sarò di nuovo tornato a correre per un’ora di fila. Dei tempi ci occuperemo poi!

Ma come ho potuto non correre per ben due mesi? Una follia! In poco piu’ di una settimana sono rinato! Dormo meglio. Lavoro meglio. Penso meglio. Sono davvero un pazzo a dimenticarmi di tutti questi benefici stando fermo per così tanto tempo.

Ce ne manca, ancora, prima di tornare ai livelli dell’ultima avventura podistica (la Grifonissima) o dal record personale della Stramilano dei 50.000… Ma tempo un mese e mi sarò ripreso. Mi piacerebbe darmi qualche obiettivo per ottobre. Mi pare che il 28 ottobre ci sia una 10Km a San Patrignano, tappa dell’iniziativa GAZZETTA RUN… Qualcuno partecipa? Certo che io dovrei iniziare a darmi obiettivi un po’ piu’ consistenti di ‘sti benedetti 10 km… Ma dopo due mesi di inattività mi pare che 10Km possano bastare.

Dai su, motivatemi un po’. Senno’ io m’impigrisco. Lo so che cosa dovrei fare. Dovrei trovare qualcuno che qui a Perugia va a correre periodicamente al percorso verde… Sarebbe l’unico modo di non cadere piu’ nel pantofolismo… Non e’ che per caso qualcuno di voi…

A presto,
Marco
di supersalute.com

Un pensiero su “Silente

  1. ciao Marco….
    …anche io latitante da un po’…..
    per motivarti non ti racconto che cerco di continuare ad allenarmi per New York…. il 4 novembre si avvicina paurosamente ma i miei progressi non vanno di pari passo… poco importa l’importante è portarla a casa….
    per motivarti ti dirò che dall’avventura supersalute alla stramilano continua un’amicizia e Matteo è venuto a correre la LEGNANO NIGHT RUN accompagnato dalla sua splendida mamma Maurizia….
    ti risparmio il resoconto dei tempi, sono secondari!!!
    a presto!!!
    Elena

Rispondi

