Barretta energetica biologica: è online!

Quando metto su supersalute.com un prodotto nuovo, vengo subito qui a spifferarvi la news. Questa volta ho pubblicato una cosa che serve a me: utilizzo la solita scusa del sito per fare la scorta di prodotti indispensabili alla mia esistenza! :-)

Barrette energetiche

Ho finalmente messo on-line le barrette energetiche della Organic Food Bar. I motivi della scelta sono banalissimi: sono biologiche, sono buone. Il fatto che siano buone ha inciso tanto quanto la loro origine biologica. La chiave, oltre al sapore, è il retrogusto: non c’è. Non so se vi è mai capitato di mangiare barrette sostitutive del pasto di qualsiasi marca. A me si (non spesso, perché le ho sempre trovate disgustose). Abitualmente lasciano un retrogusto di additivo chimico, un sapore di sintetico, spiacevole, che persiste anche dopo aver mangiato la barretta.

Le barrette biologiche Organic Food Bar non hanno nessun retrogusto. Nella maggior parte dei casi hanno un buon sapore di frutta secca pressata, che può ricordare vagamente il ripieno di alcuni dolci regionali (un esempio: i buccellati siciliani). Non sono collose come altri prodotti simili, quindi non si incollano ai denti (si incollano moderatamnte, diciamo).

Barrette proteiche

Inoltre la barretta proteica PROTEIN, ha un contenuto di proteine più alto delle normali barrette energetiche e un contenuto di carboidrati più basso, in modo da avvicinarsi al bilanciamento richiesto da chi segue la dieta zona. Non sono perfettamente bilanciate: il rapporto 9:7:3 tra carboidrati:proteine:grassi non è rispettato al millimetro, ma con 33g di carboidrati, 22g di proteine e 13g di grassi (prevalentemente insaturi) una sola barretta equivale più o meno a 3 blocchi, quindi un sostanzioso pasto sostitutivo, sbilanciato di 5g verso i carboidrati. Ovvero ottimo per chi fa attività sportiva, che brucerà immediatamente quei 5g di carboidrati in più.

Insomma, per chi è sempre di corsa e a volte rischia di saltare (volontariamente o meno) il pranzo, le barrette sostitutive sono spesso un grande aiuto. Se poi sono anche completamente biologiche, buone e ricche di alimenti salubri (ce ne sono arricchite con Omega-3 vegetali o con un mix di potenti superalimenti naturali), a volte sostituire il pasto con una barretta può diventare persino piacevole.

Se decidete di assaggiarle, poi fatemi avere il vostro parere. Per adesso ho inserito solo 3 gusti. Ma presto pubblicherò sul sito un’offerta ASSAGGIALE TUTTE in cui sarà possibile prendere confidenza con tutti i gusti e scegliere quello più adatto al proprio palato.

A presto,
Marco di supersalute

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...