Mammameri smette di fumare?

Ci sono segnali che fanno pensare che qualcosa sta cambiando. Tracce appena percettibili tra le onde del mare della vita, segni poco chiari, ma via via che passa il tempo sempre più inequivocabili: TERRA ALL’ORIZZONTE!

E’ questione di pochi giorni. E lei dice: non ci scommettete, non ci scommetto nemmeno io. E continua a dire NON DURA, NON DURA. Però intanto Mammameri, la Donna che Dice "Il Fumo A Me Non Fa Male"… Mamma Meri, Marilena, Maria Maddalena, proprio lei, ci sta provando. Sta cercando di smettere di fumare. Mastica gomme disgustose, resiste alla tentazione, ne fuma poche, pochissime. Solo quelle indispensabili. Davvero poche se si pensa che, prima, l’icona di Mamma Meri era una bella signora bionda ingioiellata con un cane appeso al guinzaglio da un lato (Pedro) e una sigaretta tra le dita dall’altro.

Quindi, facendo il riassunto, che cosa abbiamo?
Dopo una famiglia sterminata da attacchi cardiaci abbiamo un Luigi Morello (mio padre) che si riprende lentamente dall’operazione (2 bypass alle coronarie). Essendo in un centro di riabilitazione non fuma e tutti i giorni fa attività fisica. Rischia di tornare a casa atleta e non fumatore!

Dall’altro abbiamo una Mamma Meri che ha addirittura deciso di non arrivarci alla fatidica operazione. Gli esami che ha fatto hanno risultati severi. Lei si ferma prima del disastro. Ecco che ci prova. Si ripulisce (ehi, tipo, mi sono ripulita, non mi faccio più!). Al contempo prende Omegor Cardiol per tenere sotto controllo il colesterolo e poi non si fa mancare il CoQuTen Solgar, il migliore tra gli integratori di Coenzima Q10 perché è tre volte più assorbibile degli altri.

Michela prosegue nell’alimentazione virtuosa. Anche lei ha deciso che è il momento di fare qualcosa di serio. L’influenza l’ha stroncata per qualche giorno, ma sono certo che appena si sarà ripresa e dopo che avremo festeggiato il primo compleanno di Matilde, tornerà a consumare il tapis roulant e a seguire il suo piano di allenamenti. Gli effetti si vedono gia’: si guadagnano buchi di cintura, i pantaloni iniziano ad andare troppo larghi.

E che dire di Camilla? Camilla, sorella di Michela, figlia di Marilena, madre di due splendidi marmocchi, Camilla si è iscritta di nuovo all’università. Che idea meravigliosa! Che impegno colossale: manda avanti la famiglia e la casa, studia, segue i corsi… Ragazzi, qui siamo tutti troppo virtuosi!

E poi ci sono io. Già che parliamo di miglioramenti: sono arrivato a 70Kg! Ne pesavo 83 nel 2000. Ne pesavo 73 ad agosto 2007. Ne peso 70 adesso. Obiettivo 68Kg, per essere una piuma dai muscoli d’acciaio in occasione della Stramilano 2008, che questa volta farò sul serio. Ovvero farò la mezza maratona ufficiale.
Mentre tutti i fighi del pianeta si preparano per la maratona di New York io mi sa che ho deciso che la maratona non è cosa che fa per me. Chi si sta allenando per New York? Su su, non fate i timidi, ditemi a che punto siete. Ma davvero avete PROVATO a fare almeno 30Km di fila? Come si allena un maratoneta?

Presto altre news dal sito.
Ciao a tutti,
Marco
di supersalute.com

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...