Giornate alla frutta (il giorno dei frugivori)

Finalmente è arrivata la stagione che consente di sperimentare le giornate disintossicanti “a sola frutta”. Quando arrivano albicocche e pesche mi viene più facile decidere di mangiare soltanto frutta per uno o due giorni. Spedita la famiglia al mare, quindi, eccomi pronto a cimentarmi con il primo tentativo a sola frutta della stagione.

Leggendo l’articolo dedicato alla disintossicazione sarà più facile capire di che cosa sto parlando. Ma qui, sul blog, consentitemi di diramare un appello: aiuto! Sono al termine della prima giornata passata mangiando solo frutta e vorrei iniziare la seconda, ma sento già che sto per cedere. Certo, la mia forza di volontà è sempre stata in grado di portarmi fino al termine del secondo giorno mangiando solo frutta, ma questa volta è dura, non ho fatto la spesa come si deve, quindi non ho la frutta secca (che aiuta tantissimo – direi che è vitale: sgranocchiare tre quattro gherigli di noci o qualche mandorla rende tutto più semplice!) e nemmeno le indispensabili banane. Per non parlare della frutta disidratata. Ho iniziato la mia pausa disintossicante a sola frutta avendo a disposizione soltanto albicocche, mele e arance.

Le strade sono due: o si cede già alla colazione del secondo giorno o si decide di passare dal fruttivendolo vicino all’ufficio anche se non ha frutta biologica… Che fare?

Marco frugivoro Morello di supersalute.com (e superfame.org)

4 pensieri su “Giornate alla frutta (il giorno dei frugivori)

  1. Sono arrivato al pranzo del secondo giorno mangiando solo frutta, poi ho ceduto alla cena! Ormai mi capita sempre più spesso di resistere solo un giorno e mezzo perché sono diventato un mollaccione! Mioddio dove andrò a finire?

Rispondi

