Il diario del benessere (di Fabrizio Duranti)

Il diario del benessere (leggi la scheda del libro)Il nuovo libro del Dottor Fabrizio Duranti costituisce un nuovo passo avanti nella sua opera di divulgazione. Mi soffermo soltanto sulle ragioni che stanno alla base della struttura di questo libro, perché tutto quello che si può sapere in merito al contenuto potrete ascoltarlo nell’audiointervista di cui trovate il link qui sotto (dal quale è anche possibile scaricare il file per ascoltarlo sul proprio lettore di mp3).

I capitoli del libro si articolano in 52 settimane. Il che significa che il lettore viene seguito nel corso di un anno intero e viene guidato in un graduale processo di miglioramento del suo benessere psicofisico.

Nella lettura del libro si viene effettivamente accompagnati per mano da Fabrizio Duranti e Alessandro Mora, con una efficace sinergia tra quello che il medico consiglia di fare e ciò che il coach ci aiuta a realizzare.

Se c’è una cosa che risulta difficile nei processi di miglioramento, infatti, è proprio APPLICARE quello che abbiamo imparato. Il libro IL CIRCOLO VIRTUOSO DEL BENESSERE, ad esempio, è uno splendido volume di approfondimento che spiega molto bene, con estrema chiarezza, quali sono le cose da fare per migliorare. Perché, però, molte persone, pur avendo letto quello e tanti altri libri, si ritrovano quotidianamente a combattere con un peso eccessivo, colesterolo, stress, ansie, depressione? Se sappiamo che bisogna mangiare in un certo modo, fare movimento, disintossicarci, prendere specifici integratori e dedicare del tempo alla respirazione per raggiungere una forma ottimale, perché non lo facciamo?

Lasciati da soli con la consapevolezza di quello che si deve fare, non riusciamo effettivamente ad applicarlo nella nostra vita.

Questo nuovo libro del Dottor Duranti e di Alessandro Mora cerca di venire incontro a questa difficoltà, fornendoci una guida semplice, chiara, cadenzata a ritmo settimanale, che ci guida proprio come farebbe un coach, stimolandoci a imparare e a fare una cosa nuova ogni sette giorni. Una singola cosa nuova. Con un ritmo definito e chiaro. E con due guide d’eccezione.

Con Il diario del benessere c’è il rischio che questa volta si riesca a raggiungere davvero quale obiettivo eccellente!

Chi l’ha già letto che cosa ne pensa?

Chi vuole saperne di più prima di procedere all’acquisto può leggere la scheda del libro su supersalute.com o ascoltare l’intervista audio che Livio Sgarbi ha fatto a Fabrizio Duranti e Alessandro Mora, con la partecipazione di Sonia Grey.

Vai al podcast dell’audio intervista.

Marco Morello di supersalute.com

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...