Inner Balance, l’Emwave per iPhone è finalmente in Italia

Inner Balance per iOS

Inner Balance (TM) per iOS

Heartmath sorge in un suggestivo comprensorio boschivo di conifere, a un centinaio di chilometri da San Francisco. Nel cuore della natura, gli scienziati di Heartmath da decenni studiano le relazioni tra il funzionamento del cervello e il battito cardiaco. Si tratta di studi che hanno portato a realizzare Emwave, un sistema informatico di hardware + software in grado di misurare lo stato di coerenza cardiaca che è quel punto di equilibrio tra emozioni e biologia grazie al quale riusciamo a scatenare nel nostro organismo una lunga serie di effetti benefici, strettamente collegata alla gestione dello stress (vedi anche questo approfondimento sullo stress pubblicato su supersalute).

Emwave e la ricerca che sta dietro questo piccolo e inimitabile apparecchietto sono volti a portare in luce quanto le emozioni e la respirazione possano avere una importanza vitale per il nostro benessere quotidiano. Un conto è dire che fa bene pensare alle cose belle che ci sono capitate o provare emozioni positive di gratitudine, un altro conto è vedere che uno strumento può misurare l’efficacia sul nostro organismo di quelle emozioni e di quelle pratiche che ci aiutano a potenziarne l’effetto.

L’equilibrio interiore che si raggiunge non è uno stato mentale, ma un equilibrio biochimico e piscofisico tra mente e corpo, in grado di portare il nostro benessere a livelli inaspettati. Può essere di aiuto per imparare a gestire o ridurre stress e ansia, per migliorare le prestazioni sportive o professionali…

Oggi usare questo strumento è ancora più facile e immediato perché la tecnologia Heartmath ha fatto un ulteriore passo avanti. Ha realizzato un’app per iOS (iPhone, iPad, iPod Touch) ha miniaturizzato ulteriormente il “cervello” dell’Emwave e ha creato Inner Balance (TM), collegabile al connettore a 30 pin degli apparecchi Apple supportati e ci consente, oggi, di portare sempre con noi questo strumento, senza cambiare le nostre abitudini. Il “cervello” dell’Inner Balance è poco più grande di un normale connettore a 30 pin, il sensore da collegare all’orecchio è del tutto assimilabile, come dimensioni e peso, a un auricolare… Con una spesa molto ridotta rispetto all’acquisto dei corrispettivi prodotti da collegare al computer (Emwave Desktop) o portatili (Emwave 2), Inner Balance ci permette di portare in tasca tutti i giorni tutto il potere della coerenza cardiaca.

Negli anni abbiamo venduto l’Emwave ad atleti (anche molti golfisti!), professionisti in varie discipline (specialmente preparatori di squadre di calcio, medici sportivi, agopunturisti e massaggiatori craniosacrali). Lo hanno usato con entusiasmo decine di persone che hanno fatto delle tecniche di respirazione addominale o di meditazione uno dei pilastri del loro miglioramento sia sportivo sia professionale sia personale.

Oggi accedere ai benefici della coerenza cardiaca è ancora più facile ed economico.

Siamo francamente grati a Hertmath per l’impegno costante nel portare questa tecnologia sempre più vicino alle persone. Oggi è stato fatto un passo da gigante: Emwave può rientrare facilmente nella dotazione quotidiana di chiunque abbia deciso di trarne beneficio. I nostri clienti che ci hanno raccontato di usarlo prima delle riunioni di lavoro più importanti, prima di una gara di golf, prima di una maratona, prima di un esame all’università… troveranno ancora più facile usarlo. I possessori di iPhone, iPad o iPod Touch potranno tenere sempre in tasca, senza acquistare altri apparecchi ma solo un adattatore e un sensore, l’unico strumento in grado di misurare la coerenza cardiaca. Secondo noi è un grande risultato!

Annunci

4 pensieri su “Inner Balance, l’Emwave per iPhone è finalmente in Italia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...