Capelli bianchi

P.A.B.A. - Acido para-amino benzoico

P.A.B.A. – Acido para-amino benzoico

Molte persone ci scrivono per avere informazioni sugli integratori per capelli. Le proposte essenziali sono due (Solgar Golden Crin B+C e New Nordic Hair Volume) ed entrambe nel tempo hanno dato ottimi risultati ai nostri clienti che continuano ad acquistare il loro prodotto preferito a sostegno di una capigliatura forte e sana. Alla domanda “come rinforzare i capelli?” molti dei nostri clienti (e i loro parrucchieri!) rispondono senza esitazione “con il Golden Crin e con l’Hair Volume!”

Mentre molte persone si attivano per cercare di dare benessere e bellezza ai propri capelli, sono pochi quelli che pensano di poter fare qualcosa per i capelli bianchi. Spesso – e a torto – si pensa che l’incanutimento sia un processo inesorabile. Invece ci sono degli accorgimenti per rallentare l’avanzata della chioma bianca.

La risposta sta nell’acido para-amino benzoico (detto PABA o P.A.B.A.) una sostanza ritenuta utile a rallentare l’incanutimento precoce dei capelli.

Se si agisce per tempo, alla comparsa dei primi capelli bianchi, è possibile rallentarne sensibilmente l’avanzata, intervenendo con un prodotto che, negli studi di laboratorio, ha un efficace effetto antigrigio. Se si è nel pieno di una svolta epocale a metà tra il proprio colore e il bianco, in quella fase che in molti definiscono “capelli brizzolati”, sarà possibile prolungare sensibilmente questo periodo di transizione. Si ritiene che il PABA sia in grado di ottimizzare l’efficacia dell’acido pantotenico e di migliorare la pigmentazione del capello.

Associare inoltre un prodotto contro l’incanutimento precoce a un altro prodotto dedicato alla forza e al benessere generale di cute e capelli è certamente un’ottima strategia per migliorare sensibilmente il rapporto con la propria chioma!

Marco Morello di supersalute.com

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...